Flabbergasted News → Militem (Cavauto)


Perdonatemi ma mi serve una premessa che con le auto non c’entra niente.

Siamo negli anni 60, tra chi ascoltava la musica dei figli dei fiori e chi comprava la nuova auto e chi andava al mare in Versilia, c’era un uomo in California. Era nato e cresciuto in Toscana e aveva circa 30 anni, aveva anche idee e acume e soldi per metterle in pratica. Un imprenditore e innovatore nato. In un negozio, per caso, vide un capo d’abbigliamento destinato a un uso molto californiano (il Surf), in pochi secondi si manifestò l’idea, in pochi anni portò l’idea in Italia. Oggi quell’idea nata in un piccolo negozio in California si è trasformata in un’azienda con un fatturato a 7 zeri e linea di distribuzione internazionale. Questo è quello che noi (Italiani) facciamo meglio, il vero talento che esportiamo, dalla collettività strozzata da burocrazia e rallentamenti emerge l’individuo che, più o meno in maniera indipendente e più o meno da solo, prende un’idea che potrebbe funzionare e la trasforma in una storia di successo.

Hermes Cavarzan, e stavolta torniamo nel nostro amato mondo dell’auto, ha fatto questo. La storia comincia nel 1980 dove Cavarzan inizia come importatore (soprattutto Jeep e Saab), per poi proseguire con General Motors, fino ad arrivare al 2003 dove accadono due cose. La prima, Cavarzan diventa importatore unico per l’Italia per Hummer, e la seconda, nasce il gruppo Cavauto.

Il gruppo Cavauto, con sede a Monza, vive e respira di spirito a stelle e strisce. Non solo Cadillac e Chevrolet e Jeep. Ma anche e soprattutto Lincoln, Dodge, Buick, GMC e Corvette.

MILITEM-RAM1500RX_3973_1

Con MILITEM®, il gruppo Cavauto aggiunge un tassello importante alla propria storia. Personalizzazione di vetture uniche, a 360 gradi e con spirito statunitense, e soprattutto con omologazione completa di tutta la componentistica utilizzata.

Il RAM 1500 EX (su base Dodge) è il fiore all’occhiello della gamma MILITEM®. Monta un 5,7 litri HEMI da 401 cavalli e 555 nm di coppia, abbinati a un cambio automatico a 8 marce e trazione integrale 4×4 inseribile elettronicamente, con blocchi del differenziale e marce ridotte a richiesta. La personalizzazione coinvolge tutti gli aspetti dei veicolo, dallo scarico performante MILITEM® fino ai dettagli di carrozzeria come il cofano in carbon-look, e si estende agli interni, con pelle traforata e Alcantara, sistema infotainment, e ai dispositivi di sicurezza, con telecamera posteriore e anteriore. Il RAM 1500 EX viene proposto a 76.250 euro chiavi in mano nella variante a benzina e a 79.910 euro in quella bi-fuel benzina-Gpl. Oltre al Pick-Up made in USA, sono disponibili anche tre varianti di Jeep Wrangler a 3 o 5 porte, chiamate JI, JII e JIII, con prezzi da 46.600 a 67.500 euro. Wrangler e Ram 1500 sono il punto di partenza a cui si aggiungeranno, in un futuro prossimo, restauri e personalizzazioni di veicoli storici come questo Chevrolet Nova, un esercizio eccezionale che servirà da trampolino di lancio per un tipo di personalizzazione che verrà inserito in gamma.

MILITEM-RAM1500RX_4673

Il primo punto vendita, già attivo, si trova all’interno della sede Cavauto a Monza. Si tratta di un corner che si ispira ai cottage di Aspen, Colorado o ai loft di New York, con ampio utilizzo di legno e un atmosfera accogliente e moderna. Sono previsti altri corner, sia in Italia che in Europa, che avranno lo stesso stile.

 

Questo è quello che sappiamo fare davvero bene in Italia. Trasformiamo le idee in storie da raccontare.


la conferenza stampa si è svolta all’interno dell’eclettico hotel NHOW di Milano, situato in Via Tortona (a due passi dal Mudec, zona Porta Genova)


testo & foto hotel: Alessandro Renesis

foto auto: MILITEM®

militem.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s